Viaggio nelle Filippine

Print Mail Pdf

File_004

Il Presidente del Dicastero, S.E.R. Mons. Rino Fisichella, su invito della Conferenza Episcopale Filippina, si è recato a Manila, dal 26 luglio al 31 luglio 2017, per presenziare ad alcune iniziative legate alla Catechesi e alla Nuova Evangelizzazione.

Il 27 luglio il Presidente ha partecipato, presso la De La Salle University di Manila, all’inaugurazione della National Association of Catechists in the Philippines (NAC-Phil), una nuova sezione facente capo alla Conferenza Episcopale, dedicata interamente alle questioni della catechesi, istituita per riconoscere concretamente il contributo sempre crescente di catechisti e catechiste all’azione della Nuova Evangelizzazione.

Nei giorni 28, 29 e 30 luglio, invece, si è tenuta la Philippine Conference on the New Evangelization (PCNE 2017) arrivata alla sua quarta edizione. La conferenza ha rappresentato un momento molto intenso di condivisione, preghiera e testimonianza per tutti gli 8.000 partecipanti tra i Cardinali, Vescovi, Sacerdoti, Catechisti, insieme a tutti gli uditori presenti nella Pontifical and Royal University of Santo Tomas di Manila, dove le conferenze hanno avuto luogo.

Molto coinvolgenti sono stati gli interventi di S.Em.za il Cardinale “Chito” Tagle, che presiede il PCNE, padre Jason Laguerta, Direttore dell’Ufficio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, padre Herminio Daghoy, Rettore della facoltà, S.E.R. Mons. Bernardito Auza, Nunzio Apostolico presso le Nazioni Unite, ovviamente S.E.R. Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e di tutti le personalità che hanno arricchito la celebrazione di questi tre giorni di comunione.

 

Viaggio nelle Filippine



</